quale rossetto rosso devo scegliere?I must della primavera 2024

13 Gen 2023 | Armocromia, Beauty

Scopri finalmente quale rossetto rosso è adatto a te secondo l’armocromia!

Il rosso, simbolo di vita e passione, può essere difficile da indossare se non si tiene conto del proprio sottotono di pelle. Leggi questa guida per trovare il rossetto perfetto in base alla tua stagione armocromatica!

 

PREMESSA

Il rosso è uno dei colori più difficili da indossare: simboleggia la vita, la nascita e la rinascita  e proprio per questo è il colore per eccellenza del Natale, del Capodanno e di San Valentino,  ma è anche il colore  del pericolo, pensiamo semplicemente al semaforo rosso oppure al sangue, ed è il colore più adatto ad attirare l’attenzione: anche in questo caso, pensa al semaforo, ai segnali di stop, al simbolo vietato ai minori…sono tutti rossi.

Molte di noi, mi ci metto anch’io nel mezzo, non lo amano particolarmente se non a piccole dosi.

Uno dei motivi che ci induce a non indossarlo è che il classico rosso è un colore che  molto spesso non si accorda con il nostro sottotono di pelle.

Sono oramai anni che mi occupo di armocromia e di donne con un sottotono caldo e che quindi appartengono alla stagione PRIMAVERA o AUTUNNO ne ho viste ben poche!

Per questo ho deciso di darvi un aiuto nella scelta del colore del vostro BEAUTY LOOK .

 


 

Rossetto rosso: quale scegliere se sei INVERNO

rossetti rossi winter

Le persone che appartengono alla stagione INVERNO hanno un sottotono freddo e sono valorizzati da quei rossi che tendono al blu e al violaceo.

Per questa stagione armocromatica ho deciso di consigliarvi i lipstick LIP POWER di Armani.

Sono rossetti a lunga tenuta molto accesi. Ricordatevi infatti che, chi appartiene a questa stagione,  ha bisogno di far risaltare il proprio incarnato attraverso i colori vividi e saturi.

INVERNO DEEP : Il vostro tono di rosso quindi non sarà il classico ma andrà più su un borgogna come per esempio il  406 AUDANCE.

Il sottogruppo COOL invece preferirà un tono sicuramente freddo ma meno profondo come per esempio il 506 BRAVE

Infine, il sottogruppo BRIGHT della stagione inverno, quella più vicina alla primavera può trovare una soluzione sempre da Armani  con il colore 601 TALENTED.


 

Rossetto rosso quale scegliere se sei ESTATE

rossetto rosso summer

Anche l’estate è una stagione fredda a cui appartengono tutti coloro che hanno un sottotono freddo ma hanno un valore chiaro e un contrasto medio/basso.

Non troverete in questa selezione dei veri e propri rossi ma i suoi “cugini” rosa proprio perché il rosso propriamente detto non è un colore affine all’estate. Sorry!!

Per la stagione estate non andremo a cercare rossetti intensi ma dei lucidi che danno un tocco di colore oppure dei rossetti matte: oltre ad individuare il colore adatto è molto importante anche centrare il finish della tinta labbra perfetto.

Per le donne estate, ho scelto di farvi vedere i rossetti rossi semitrasparenti in stylo di Diego dalla Palma.

ESTATE COOL: è il sottogruppo più vicino all’inverno e quindi può osare un po’ di più con l’intensità. Io ho scelto di mostrarvi il 142 ROSA INTENSO

Per L’ESTATE LIGHT il colore perfetto è il rosa. Numero 145

Per l’ultimo parliamo dell’ ESTATE SOFT che non ama molto il colore nel trucco men che meno sulle labbra. Su di lei però stanno bene  tutti i nude. Per esempio, il 146 NUDE e il 147 ROSA ANTICO.


 

Rossetto rosso: quale scegliere se sei AUTUNNO

rossetto rosso Autumn

Le donne autunno sono coloro che hanno un sottotono caldo e una bassa intensità. Anche nel loro caso il finish del rossetto non sarà brillante ma matte. Sono loro le donne, insieme alle Primavera, ad essere messe in luce dal rossetto rosso classico anche se ovviamente c’è da fare una distinzione nei vari sottogruppi.

Iniziamo con le AUTUNNO WARM: queste donne sono le più fortunate da questo punto di vista. Il classico rossetto rosso è loro! Per questa stagione ho preso spunto da make up iconico di  Chanel, ROUGE COCO N.466 CARMEN

Le AUTUNNO DEEP invece possono valutare un color terracotta come per esempio il N.406 ANTONIETTE

Infine ritroviamo le AUTUNNO SOFT che vengono valorizzate dai colori nude: in questo caso il N 402 ADRIENNE è perfetto!


 

Rossetto rosso: quale scegliere se sei PRIMAVERA

rossetto rosso Spring

Eccoci arrivati all’ultima stagione armocromatica: la primavera. Chi appartiene a questo sottogruppo brilla di luce propria. Ha un sottotono caldo e un’alta intensità. Tutti i colori sono suoi tranne quelli più cupi e freddi.

Per intenderci, tutta le donne Ferragni più la madre appartengono alla suddetta stagione.

Anche in questo caso, come per le autunno, il rossetto rosso virerà al pomodoro, all’arancio e non più al rosa.

Ho deciso di prendere qualche idea da Dior ADDICT LIP TINT

PRIMAVERA WARM: ideale è il N.541 NATURAL SIENNA
Per le PRIMAVERA LIGHT invece punterei su un color pesca come il 251 NATURAL PEACH
Per ultimo abbiamo la PRIMAVERA BRIGHT un color papavero incantevole! è il N.561 NATURAL POPPY

 

Spero tanto che questo articolo vi sia stato d’aiuto e che la scelta del rossetto rosso sia meno difficile con le mie indicazioni!

Sicuramente  ne trarrà beneficio chi già conosce la propria stagione ma è anche vero che le altre con qualche prova potranno riuscire a captare qualcosa. Magari non il sottogruppo ma almeno se sono valorizzate da un colore caldo piuttosto che freddo.

L’unica certezza che avete per non sbagliare più un acquisto, che sia riferito al beauty o all’abbigliamento, è fare una consulenza di armocromia con me

 

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete trovato il vostro colore della vita!

La vostra consulente d’immagine,

Carlotta Dalli.

 

 

Visualizzazioni: 239

Carlotta Dalli

Consulente d’immagine

Mi definisco una cacciatrice di Stelle: aiuto le donne a prendersi cura di sé. Attraverso la consulenza d’immagine.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *